intestazione Renč fuma.jpg pgn
renato maior gif
Renault_Fuego Renč1
lib

 

Statistiche gratis
 

06

Questo sono e niente altro voglio essere. Questo ricovero virtuale e spirituale vuole essere il deposito dei miei ricordi e di fatti e misfatti. Un modo come un’altro per non far svuotare nel tempo la mia mente.                           Ogni lettera scritta č come sabbia in una clessidra che ad ogni scoccare di tempo, rovesciandola alimenterā  il dimenticatoio dei ricordi e delle emozioni.

Twingo Giappone fine2

Dopo la Renault Fuego, ho  realizzato  un’altra auto completamente computerizzata, una Renault Twingo. Erano passati 10 anni dalla prima auto del futuro e questa ultima era avvantaggiata per la grande evoluzione dell’elettronica che aveva fatto passi da gigante, mettendosi a disposizione per  tipi come me, definiti:  “eccentrici”.

Ho dotato questa autovettura di accorgimenti cosi sofisticati che a volte lo stesso proprietario, il mio amico Mario, aveva bisogno di consulenza tecnica per fruttare al massimo le miriade di apparecchiature installate all’interno come:  stampante, masterizzazione DVD e CD, processore 5.1, equalizzatore, crossover digitale, riproduttore  di supporti digitale ed analogici, tv con digitale terrestre,  navigatore, registratore di video sorveglianza, collegamento a internet anche in viaggio e altro.

 Tutto era manovrabile attraverso comandi vocali o touchscreeam. Il primo prototipo č quello presentato da Elaborare e dalla modella del Team Atlantide Francesca nella foto sotto. Nell’arco di un paio di anni l’auto č stata di nuovo rivoluzionata, aggiungendo potenza  al  design completamente nuovo, tanto di meritare il nome di technology car.

La parte acustica č stata completamente riprogettata: un doppio canale centrale, un subwoofer di grandissima potenza installato all’esterno per risparmiare spazio vitale. La sezione posteriore  č stata realizzata con woofer e tweeter  in asse, sempre filtrati dal crossover digitale della Tec.  L’estetica posteriore con finestrelle di vetro, che davano mostra all’elettroniche era risaltata  da una batteria di luci a led, che avevano  la possibilitā di variare colore e luminositā, a distanza attraverso un telecomando. 

 

P1180677